Tour Australia

“Australian Porfolio” – 16 giorni, 15 notti Viaggi di gruppo con guida locale in lingua italiana

 

Australia, a testa in giù nella terra dei canguri

Un luogo dagli spazi immensi, 25 volte più esteso dell’Italia, ma con un terzo degli abitanti. L’Australia, il tuo grande viaggio, dove potrai stupirti di fronte al deserto di mille colori, scoprire città moderne, vive, emozionanti. Scopri l’offerta proposta da Urmez ViaggiDai uno sguardo all’itinerario:

 

1°giorno:

Adelaide

adelaide australiaArrivo all’aeroporto internazionale di Adelaide. L’elegante e caratteristica architettura di Adelaide vi introdurrà nel cuore del South Australia. Accoglienza in lingua inglese e trasferimento in albergo.

Pernottamento: Mercure Grosvenor o similare.

 

 

 

2°giorno:

Adelaide > Kangaroo Island

kangaroo-islandTrasferimento in aeroporto e volo per Kangaroo Island. Arrivo a Kangaroo Island, incontro con l’assistente in lingua italiana, e inizio del tour dell’isola. Durante il vostro tour potrete osservare echidna, wallaby, rettili, e numerose specie di fiori e piante selvatiche. A Kangaroo Island, inoltre, risiedono goanna (varani), opossum e oche selvatiche.A Seal Bay la guida vi accompagnerà in una indimenticabile passeggiata sulla spiaggia, e potrete osservare da vicino i leoni marini di questa colonia, che riposano sulla spiaggia e tra le dune di sabbia finissima o che giocano rincorrendosi tra le onde dell’oceano. Il pranzo sarà servito tra la natura incontaminata dell’isola, dove potrete passeggiare tra eucalipti secolari e, se osserverete con attenzione, potrete anche vedere qualche pigro koala che riposa. Attraversando l’isola in direzione delle spettacolari spiagge della costa nord, e camminando tra la natura selvaggia alla ricerca degli echidna, dei tammar wallaby, con un pò di fortuna, potrete anche avvistare i glossy black cockatoo, pappagalli molto rari che qui risiedono indisturbati. Al tramonto, si possono osservare numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione, dove hanno tranquillamente trascorso la giornata al riparo dal sole, per spostarsi nei pascoli a brucare l’erba. Trasferimento in albergo (standard – 3 stelle) di Kangaroo Island.

Pernottamento in albergo categoria standard.

 

 

3°giorno:

Kangaroo Island > Adelaide

Mattinata a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Trasferimento in traghetto e proseguimento in pullman per Adelaide. Sistemazione in albergo.

Pernottamento: Mercure Grosvenor o similare.

 

 

4°giorno:

Adelaide > Sidney

SidneyTrasferimento in aeroporto con assistenza in lingua inglese. Partenza per Sydney in aereo (quota non inclusa). La città di Sydney, accogliente e sofisticata, offre una selezione unica di raffinati ristoranti, negozi, musei, luoghi di cultura, parchi, numerosissime spiagge ed il porto più stupefacente del mondo. Basta lasciarsi trasportare dall’atmosfera multietnica per scoprire un’affascinante combinazione di moderno spazio urbano, all’interno di un quadro naturale eccezionale, che rende Sydney una delle città più belle del mondo. Arrivo e trasferimento con assistenza in lingua inglese in albergo. Giornata a disposizione.

Pernottamento: Travelodge Wynyard o similare

 

 

5°giorno:

Sidney

the rocks SidneyGiornata dedicata alla visita della città con guida in Italiano. Si potrà ammirare lo storico e pittoresco quartiere The Rocks, primo insediamento europeo in Australia. Si godrà poi di una vista magnifica dei luoghi più suggestivi ed interessanti, come la romantica zona dell’Opera House, simbolo della città. Si passerà nella zona per lo shopping, dove si trova il Queen Victoria Building e la Centrepoint Tower. Si proseguirà quindi verso Bondi Beach, attraversando il quartiere di Oxford Street e di Paddington, noto per le terrazze che caratterizzano le abitazioni. Si rientrerà a Sydney passando per Watson Bay, da dove si ammirerà l’intera città, Kings Cross per raggiungere un altro punto panoramico per ammirare l’Opera House e Harbour Bridge. Crociera sulla baia inclusa con pranzo a buffet (bevande escluse). Pomeriggio a disposizione per escursioni individuali o shopping. Pernottamento.

 

 

6°giorno:

Sidney > Blue Mountains e vv.

Km 200

Three_Sisters_SunsetIntera giornata dedicata all’escursione alle Blue Mountains, con guida parlante in Italiano. Il Parco Nazionale delle Blue Mountains, rappresenta una delle aree naturali più famose d’Australia, si estende per oltre un milione di ettari e comprende foreste, canyon, cascate e bellissimi paesaggi naturali. Pranzo nella caratteristica cittadina di Leura. Dopo il pranzo visita al Featherdale Wildlife Park, dove potrete fotografare animali come i tenerissimi koala ed entrare in contatto con le specie animali australiane. Rientro a Sydney passando attraverso il parco olimpionico costruito in occasioni delle Olimpiadi tenutesi nel 2000. Al termine dell’escursione sarà possibile rientrare a Sydney in catamarano (servizio collettivo, costo incluso – trasferimento libero dal molo di Circular Quay in albergo).Pernottamento.

 

 

7°giorno:

Sidney > Melbourne

Australian-open-tennisArrivo all’aeroporto internazionale di Melbourne e trasferimento con assistenza in lingua italiana in albergo. Città cosmopolita, adagiata lungo la Port Phillip Bay, Melbourne affascina per la sua particolare atmosfera ed è considerata la metropoli della cultura. E’ anche rinomata per i numerosi eventi sportivi internazionali che ospita, tra cui i famosi Australian Open, ma anche per le varie gallerie d’arte, mostre, spettacoli, pittoreschi caffè che rendono questa città unica. Resto della giornata a disposizione.

Pernottamento: Pensione Hotel o similare

 

 

8°giorno:

Melbourne

MelbourneIn mattinata visita orientativa della città (circa 3 ore) con guida in italiano. Si potrà ammirare la casa dove nacque il capitano James Cook, spedita dall’Inghilterra e meticolosamente ricostruita in loco (biglietto d’ingresso non incluso nella quota), la cattedrale di San Patrizio, il Giardino Botanico, la spiaggia di St Kilda, località balneare preferita dagli abitanti di Melbourne, il quartiere italiano di Carlton e Albert Park, sede del circuito del GP di Formula 1. Ingresso incluso alla torre panoramica Eureka Skydeck 88. Rientro in albergo e pernottamento.

 

 

9°giorno:

Melbourne > Great Ocean Road e vv.

520 Km

great-ocean-roadPartenza lungo la Great Ocean Road, una delle strade costiere più spettacolari del mondo, con guida in lingua italiana. Durante la giornata verrà percorsa la prima parte fino a Port Campbell per la visita dei faraglioni dei Dodici Apostoli, al Loch Arch Gorge e ai resti del London Bridge che si ergono a difesa della costa di fronte alla quale numerose navi mercantili alla fine dell’800 affondarono portando nel fondo materiale e tesori che ancora oggi vengono raccolti e custoditi nel museo di Warnambool. Pranzo (a proprie spese) in corso d’escursione in un tipico “Pub” Australiano. Sosta alle località di Lorne, Apollo Bay e di Anglesea dove risiede indisturbata, in un campo da golf, una numerosa colonia di canguri. Rientro a Melbourne in tarda serata attraversando il West Gate Bridge da dove la città ti accoglierà con la spettacolare illuminazione di tutta la Downtown. Pernottamento.

 

 

10°giorno:

Melbourne > Ayers Rock

Ayers RockPrima colazione e trasferimento in aeroporto con assistenza in lingua inglese. Partenza per Ayers Rock (quota volo non inclusa). Arrivo e trasferimento all’Ayers Rock Resort con la navetta dell’hotel. Arrivo in albergo ed incontro con la guida parlante italiano. Nel pomeriggio visita guidata di Uluru e Kata Tjuta National Park (fee di ingresso al parco incluso). La prima sosta all’interno del parco sarà alla piattaforma con vista panoramica sui monti Kata Tjuta, seguita dall’escursione a “Walpa Gorge” (gola del vento). Al termine dell’escursione si assisterà allo spettacolare tramonto su Uluru, con gli affascinanti colori del monolite in costante cambiamento, mentre il sole va scomparendo all’orizzonte. Potrete gustare un bicchiere di vino e canapè, offerti mentre il crepuscolo avanza verso la notte.

Pernottamento: Outback Pioneer o similare.

 

 

11°giorno:

Ayers Rock > Kings Canyon e v.v.

Km 350

Parco Nazionale WatarrkaDi buon mattino partenza per Kings Canyon. Sosta lungo il tragitto per la prima colazione a Kings Creek Station. Visita ad un’autentica fattoria dell’Outback, che ha sostituito il tradizionale bestiame con i dromedari, le navi del deserto. Arrivo e pernottamento al Kings Canyon Resort. Si inizierà quindi la scalata del Canyon per raggiungerne la vetta, da dove si potrà ammirare il Parco Nazionale Watarrka. A seguire si potrà scegliere se raggiungere l’oasi verde del “Giardino dell’Eden”, oppure effettuare la camminata breve più agevole per esplorare la parte bassa del canyon. Rientro ad Ayers Rock dopo il pranzo (non incluso). Pernottamento.

 

 

12°giorno:

Ayers Rock > Cairns

In piedi prima dell’alba per dirigervi alla base di Uluru, spettacolari i colori del celebre monolite al sorgere del sole, mentre vi gusterete una buona tazza di caffè espresso e qualche dolce tipico australiano.

cairns

Passeggiata lungo il percorso dei Mala, come facevano gli antichi aborigeni, e visita alla grotta a forma di onda. La tappa successiva è il Centro Culturale, un insieme di ambienti dedicati alla spiegazione e all’interpretazione della legge e della cultura degli aborigeni Anangu, custodi tradizionali, e legittimi proprietari di Uluru e Kata-Tjuta. In seguito, trasferimento in aeroporto con assistenza in inglese. Partenza per Cairns (quota volo non inclusa). Arrivo, trasferimento privato in lingua inglese, sistemazione in albergo.

Pernottamento: Bay Village Tropical Retreat o similare

 

 

13°giorno:

Cairns

Giornata a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Pernottamento.

 

 

14°giorno:

Cairns > Foresta Pluviale e vv.

Km 240

Partenza in direzione alla volta di Port Douglas, percorrendo la famosa e scenografica Captain Cook Highway, che si snoda lungo la costa tropicale in direzione nord, habitat della foresta pluviale. Trascorrerete un’ora con le creature australiane in questa attrazione certificata dal premio ECO. Da qui continuerete sempre verso nord, passando accanto ai campi di canna da zucchero ed ai famosi alberi della Foresta Pluviale presso Mossman, fino ad arrivare al battello, sul Fiume Daintree. A bordo di questo piccolo battello esplorerete le verdi lussureggianti sponde del Fiume Daintree, alla ricerca dei coccodrilli allo stato libero. foresta-pluvialeEsplorerete la Foresta Pluviale di Daintree, patrimonio dell’umanità. Il pranzo consisterà in un grande BBQ Aussie (Australiano) a Cow Bay. Dopo il pranzo continuerete verso Cow Bay, per distendervi su questa spiaggia deserta e nascosta, e scoprirete come il Capitano Cook riuscì a scoprire questa parte dell’Australia.Di ritorno, vi fermerete al Parco Nazionale di Mossman Gorge Heritage (patrimonio dell’umanità) dove sarete accolti dagli aborigeni con la loro cerimonia del fumo. Farete poi una bella passeggiata esplicativa, ed ascolterete le incantevoli storie della ricca cultura indigena, su come i tradizionali proprietari sopravvissero in questa foresta.Nel pomeriggio, prima di rientrare, potrete farvi una nuotata rinfrescante nelle acque cristalline della Foresta Pluviale. Questa acqua arriva direttamente filtrata dalle montagne e dai giganteschi massi di granito.Lasciando la Gola di Mossman potrete apprezzare lo scenografico ed indimenticabile tramonto. Rientro a Cairns per il pernottamento.

 

 

15°giorno:

Cairns > Frankland Island e vv.

Frankland-IslandIn mattinata trasferimento a Deeral, a 40 minuti a sud di Cairns, dove si inizierà la giornata con una crociera sul fiume Mulgrave River. Alla foce del fiume si intravederà la bellissima isola di Frankland. L’isola è un paradiso terrestre e non solo per chi ama lo snorkeling. Pranzo incluso. Rientro a Cairns e pernottamento.

 

 

 

16°giorno:

Cairns

Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto, con assistenza in lingua inglese e termine dei nostri servizi.

partner
australia tour

[cta id=”321″]