Tour Thailandia – The best of Thailand

In collaborazione con:


Day by Day – Viaggio di 15 giorni/12 notti

 
 

1° giorno: Roma – Bangkok

Presentazione all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma. Operazioni di accettazione e partenza per Bangkok: rinfreschi, pasti, proiezione film e pernottamento a bordo.

 

2° giorno: Bangkok

Arrivo a Bangkok nelle prime ore del mattino. Incontro con l’assistente locale parlante italiano e trasferimento in albergo. Nel primo pomeriggio visita del Palazzo Reale e dei Templi più importanti. Partenza dall’albergo per il Wat Traimit, famoso per la statua del Buddha d’oro del peso di cinque tonnellate e mezza. Poi, attraversando il quartiere cinese, si raggiunge il Palazzo Reale, sfavillante di ori e di marmi preziosi. A seguire si visitano il Wat Phra Keo, il Tempio del Buddha di Smeraldo e le Torri dei Nove Pianeti. Proseguimento per il Wat Po con l’imponente statua del Buddha coricato lunga quarantasei metri e con la famosa scuola di massaggi tradizionali. Rientro in albergo. Pernottamento.

 

3° giorno: Bangkok

Prima colazione in albergo. In mattinata incontro con la guida e trasferimento al molo sul fiume Chao Phraya. Imbarco su una
motolancia per un’affascinante crociera sul fiume e sui canali limitrofi per osservare la vita fluviale della popolazione locale nelle loro caratteristiche case costruite su palafitte. Prima di rientrare, visita del famoso Wat Arun o Tempio dell’Aurora, costruito in stile Khmer sulla riva del fiume Chao Phraya. Rientro in albergo. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

 

4° giorno: Bangkok

Prima colazione in albergo. Di buon mattino, partenza per visitare Mae Klong Railway Market (noto come Flip Flop Market), un
mercato locale nella provincia di Samut Songkhram che vende alimentari. È famoso perché le sue bancarelle sono attaccate alla ferrovia; i venditori del mercato, per proteggersi dal sole, mettono gli ombrelloni a ridosso dei binari e, quando arriva il segnale che il treno sta per arrivare… inizia il caos! Tutti i venditori si affrettano a chiudere ombrelloni e tele, eliminando tutto ciò che potrebbe ostacolare il percorso del treno(1); una volta passato il treno, ombrelloni e tele verranno riaperti e le merci nuovamente collocate sui binari. Proseguimento per il mercato galleggiante di Damnernsaduak, il più vivace e pittoresco della Thailandia; attraverso una miriade di canali arrivano, a bordo di piccoli sampan, gli abitanti dei villaggi vicini, per vendere o barattare la loro merce. Dopo la visita al mercato galleggiante, pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Phra Pathom Chedi un Tempio Reale situato in centro a Nakhon Pathom, a circa 50 km a ovest di Bangkok. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

(N.B.) Per quanto organizzato, potrebbe succedere di arrivare più tardi e quindi non assistere al passaggio del treno.

 

5° giorno: Bangkok – Sukhothai Km 440

Prima colazione a buffet in albergo. Di buon mattino, incontro con l’assistente locale per raggiungere la guida e gli altri Partecipanti
del tour. Sistemazione in bus e partenza per il Palazzo Reale Bang Pa In, Residenza Estiva dei Re Thailandesi, situata a 53 Km dalla capitale. Proseguimento per le rovine di Ayuthaya, antica capitale della Thailandia dove regnarono ben 33 Re appartenenti a diverse dinastie siamesi. Visita del Parco Storico di Ayuthaya. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Sukhothai, capitale del primo regno del Siam. Sistemazione nell’albergo riservato. Cena e pernottamento.

 

6° giorno: Sukhothai – Chiang Rai Km 400

Dopo la prima colazione, partenza per il Parco Storico di Sukhothai; visita e continuazione per il Wat Phra That Suthon Mongkhon Khiri, tempio in stile Lanna con un enorme Buddha disteso visibile da lontano. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Ban Thong Hong, un villaggio vicino alla città di Phrae, famoso per le caratteristiche “Mor-Hom”: camicie in cotone blu usate dai contadini e vendute in tutta la Thailandia con il marchio “Made in Phrae”. Continuazione per Chiang Rai, antica capitale della dinastia Mangrai. Sistemazione nell’albergo riservato. Cena e pernottamento.

 

7° giorno: Chiang Rai – Chiang Mai Km 330

Prima colazione a buffet in albergo. Partenza per una breve crociera di trenta minuti, in barca, sul famoso fiume Mekong fino ad arrivare al Triangolo D’oro, quell’area thailandese dove i fiumi Sop Ruak e Mekong si incontrano creando un confine naturale tra Thailandia, Myanmar e Laos. Sosta per una breve visita alla Casa dell’Oppio e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Tempio Bianco (Wat Rong Khun) progettato e costruito dal famoso artista Chalermchai Kositpipat nel 1997. Proseguimento per Chiang Mai e sistemazione nell’albergo riservato. Tempo a disposizione da dedicare alla visita del famoso mercato locale. Pernottamento in albergo.

 

8° giorno: Chiang Mai

Prima colazione in albergo. Alle ore 07.00 partenza per il villaggio delle tribù delle colline: Lahu Shi Balah e Padong Long Neck Karen, le famose “Donne Giraffa”. Il villaggio è situato nella zona più turistica di Chiang Mai per cui, dopo la visita, ci sarà circa un’ora di tempo libero per effettuare la passeggiata a dorso di elefante o il rafting su una zattera di bambù (facoltativi, a pagamento e soggetti a disponibilità). Si prosegue con la visita ad un vivaio di orchidee e successivamente pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Doi Su Thep costruito nel 1383 sotto il regno del re Kue-Na; dalla cima si può ammirare una bella vista panoramica della città. Si continua con la visita del Wat Phra Singh (Tempio del buddha leone) che contiene un’immagine sacra di Buddha. In serata, cena Kantok con spettacolo di danze tradizionali thailandesi. Rientro in albergo e pernottamento.

 

9° giorno: Chiang Mai – Phuket o Koh Samui

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per il volo su Phuket/Koh Samui. Arrivo, incontro con l’assistente locale e trasferimento nell’albergo riservato. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

 

Dal 10° al 13° giorno: Phuket o Koh Samui

Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornate a disposizione da dedicare a escursioni facoltative e/o al relax.

 

14° giorno: Phuket o Koh Samui – Bangkok

Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione. Nel tardo pomeriggio incontro con un assistente locale e trasferimento in aeroporto. Partenza per Bangkok. Arrivo e trasferimento al gate indicato.

 

15° giorno: Bangkok – Roma

Partenza per Roma dove è previsto l’arrivo nelle prime ore del mattino.